http://testo-vascorossi.blogspot.com/2011/01/testo-vasco-rossi-sulla-sua-infanzia.html
http://testo-vascorossi.blogspot.com/2011/01/adolescenza-vasco-rossi.html
Vasco fonda Punto Radio e gli inizi da dee-jay [modifica]
Il 1975 è un anno storico per la sua formazione. Convinto dall'idea dell'amico Marco Gherardi, fonda "Punto Radio", una Radio libera sul modello delle centinaia che nascevano in quegli anni in Italia, destinata a servire il pubblico dell'Appenino tosco-emiliano. Diventerà famoso un programma da lui condotto, "Il Muretto", in cui con un contatto attivo con gli ascoltatori svilupperà tematiche sulla vita e sulla filosofia che si riveleranno importanti per il suo futuro discografico. L'esperienza della radio è decisiva per la carriera di Vasco Rossi. Prima di tutto, gli dà la possibilità di maturare come show man, visto che Rossi sarà uno dei principali dee-jay sia dei programmi radiofonici sia delle serate speciali che la radio organizzerà presso le principali discoteche dell'Emilia-Romagna e, in secondo luogo, gli darà l'opportunità di conoscere una serie di persone fondamentali nella sua futura carriera, come Riccardo Bellei, Gaetano Curreri, Maurizio Solieri, Massimo Riva, allora giovanissimo, e Red Ronnie, che allora lavorava per la BBC, un'altra radio libera di Bologna. È proprio nelle serate-evento organizzate dalla radio nei locali emiliani che Vasco Rossi, per la prima volta, imbraccia la chitarra e canta al pubblico alcune canzoni, comprese alcune scritte da lui stesso
Testo vasco rossi
Vasco Rossi, anche noto come Vasco o con l'appellativo Il Blasco[4] (e nato a Zocca, 7 febbraio 1952), è un cantautore italiano.
Autodefinitosi un provocatore, nella sua carriera pluridecennale ha pubblicato circa 24 album (di cui 15 in studio, 7 live e 2 raccolte ufficiali) ha un repertorio di più di 140 canzoni, nonché numerosi testi e musiche per altri interpreti. Con decine di milioni di copie vendute è uno dei cantautori italiani di maggior successo e fama.
Negli anni ottanta, grazie al suo stile di vita sregolato caratterizzato da droga, alcool, sigarette, donne e continui tour frenetici, ricevette notevoli critiche da parte dei mass media. Tuttavia, ciò non fece altro che amplificare il suo successo, consacrandolo come l'unica rockstar italiana.
vi invito ad accedere ai contenuti testo vasco rossi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento